giovedì 30 novembre 2017
FEDI (PD) - ISCRIZIONE ALL’AIRE PER I LAVORATORI RIMPATRIATI E LE AGEVOLAZIONI FISCALI - Marco Fedi - Deputato PD
FEDI (PD) - ISCRIZIONE ALL’AIRE PER I LAVORATORI RIMPATRIATI E LE AGEVOLAZIONI FISCALI - Marco Fedi - Deputato PD: Domanda: per avere diritto alle agevolazioni fiscali stabilite dalla normativa in vigore a favore dei lavoratori (o laureati) italiani rimpatriati e previste dall’articolo 44 del Dl 78/2010 e dall’articolo 16 del Dlgs 147/2015 è necessario essere stati iscritti all’AIRE ed essersi cancellati conseguentemente dall’anagrafe della popolazione residente in Italia? La risposta è affermativa; lo stabiliscono …
lunedì 27 novembre 2017
TARI - FEDI: ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO POSSONO CHIEDERE IL RIMBORSO PER EVENTUALI ERRORI DEI COMUNI - Marco Fedi - Deputato PD
TARI - FEDI: ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO POSSONO CHIEDERE IL RIMBORSO PER EVENTUALI ERRORI DEI COMUNI - Marco Fedi - Deputato PD: È di questi giorni la polemica relativa al fatto che numerosi comuni italiani hanno effettuato un errato computo della parte variabile della tassa sui rifiuti (TARI) ed è stato chiarito che il contribuente, anche se residente all’estero, può chiedere il rimborso del relativo importo in ordine alle annualità a partire dal 2014, anno in cui …
25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne. Il nuovo Piano antiviolenza - Marco Fedi - Deputato PD
25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne. Il nuovo Piano antiviolenza - Marco Fedi - Deputato PD: Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Onu nel 1999. Le azioni concrete decise da Governo, Comuni, Province e Regioni, in modo unitario, che proprio in questi giorni hanno approvato il nuovo Piano antiviolenza per il prossimo triennio. Il Piano triennale Lo ha detto la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi annunciando “lo …
CAMERA DEI DEPUTATI: lL 25 NOVEMBRE IN AULA SOLO DONNE - Marco Fedi - Deputato PD
CAMERA DEI DEPUTATI: lL 25 NOVEMBRE IN AULA SOLO DONNE - Marco Fedi - Deputato PD: Violenza di genere: la Camera dedica al tema un’intera settimana – Il 25 novembre in Aula solo donne, in 1300 da tutta Italia, iniziativa della Presidente Boldrini – Diretta su Rai2, Rai3 e webtv Per la prima volta l’Aula di Montecitorio sarà aperta solo alle donne, alle vittime di violenza e a chi le sostiene. …
venerdì 24 novembre 2017
PROGRAMMA PD: PROSEGUE IL LAVORO DEI GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO
PROGRAMMA PD: PROSEGUE IL LAVORO DEI GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO: ROMA\ aise\ - In vista della deadline del 20 dicembre – termine ultimo per la scrittura del Programma PD per la campagna elettorale – prosegue l’attività dei sei gruppi di lavoro tematici, finalizzati alla produzione di proposte concrete, da inserire...
giovedì 23 novembre 2017
“CESSIONE DEL QUINTO”. I DEPUTATI LA MARCA E FEDI: LAVORIAMO PER FACILITARNE L'ACCESSO ANCHE AI RESIDENTI AIRE - Marco Fedi - Deputato PD
“CESSIONE DEL QUINTO”. I DEPUTATI LA MARCA E FEDI: LAVORIAMO PER FACILITARNE L'ACCESSO ANCHE AI RESIDENTI AIRE - Marco Fedi - Deputato PD: Il nostro impegno, anche a seguito di numerose richieste pervenuteci dai nostri territori, in particolare dal Messico, è facilitare anche per l’estero “la cessione del quinto” sulle pensioni. Al momento è sicuramente possibile ottenere un prestito con restituzione di un quinto della pensione in pagamento se titolari di conto corrente in Italia a condizione che …
TARI - FEDI: ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO POSSONO CHIEDERE IL RIMBORSO PER EVENTUALI ERRORI DEI COMUNI - Marco Fedi - Deputato PD
TARI - FEDI: ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO POSSONO CHIEDERE IL RIMBORSO PER EVENTUALI ERRORI DEI COMUNI - Marco Fedi - Deputato PD: È di questi giorni la polemica relativa al fatto che numerosi comuni italiani hanno effettuato un errato computo della parte variabile della tassa sui rifiuti (TARI) ed è stato chiarito che il contribuente, anche se residente all’estero, può chiedere il rimborso del relativo importo in ordine alle annualità a partire dal 2014, anno in cui …
mercoledì 22 novembre 2017
ITALIACHIAMAITALIA. Italiani all’estero, rete consolare, elezioni 2018: intervista a tutto campo a Marco Fedi - Marco Fedi - Deputato PD
ITALIACHIAMAITALIA. Italiani all’estero, rete consolare, elezioni 2018: intervista a tutto campo a Marco Fedi - Marco Fedi - Deputato PD: Italiachiamaitalia.it a colloquio con uno dei parlamentari più attivi di questa legislatura. Deputato Pd eletto all’estero e residente in Australia: “La rete diplomatico-consolare nel mondo è in affanno, più contrattisti locali e più tecnologia”. E poi: “Oltre confine nessun residente in Italia candidato col Pd” di Ricky Filosa (mercoledì 22 novembre 2017) On. Marco Fedi, …
martedì 21 novembre 2017
DECRETO FISCALE. FEDI: IMPORTANTI MISURE PER CONTROESODATI, FRONTALIERI E RIENTRATI - Marco Fedi - Deputato PD
DECRETO FISCALE. FEDI: IMPORTANTI MISURE PER CONTROESODATI, FRONTALIERI E RIENTRATI - Marco Fedi - Deputato PD: Ho già dato notizia con un recente comunicato delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio in materia di ristrutturazioni e di riqualificazioni energetiche (benefici applicabili anche agli italiani residenti all’estero i quali sono proprietari di immobili in Italia e pagano l’Irpef). Ora in questo comunicato voglio informare in merito ad altre due importanti misure fiscali contenute nel Decreto …
SBS RADIO INTERVISTA FEDI SUL DIBATTITO NEL CENTRO-SINISTRA - Marco Fedi - Deputato PD
SBS RADIO INTERVISTA FEDI SUL DIBATTITO NEL CENTRO-SINISTRA - Marco Fedi - Deputato PD: Nell’intervista di questa settimana Virginia Padovese di SBS Radio (Australia) chiede a Marco Fedi di fare il punto sulla situazione politica italiana ed in particolare sul dibattito in corso nel centro-sinistra. Giuliano Pisapia, leader di Campo Progressista, e Piero Fassino, delegato del Partito Democratico alle alleanze politiche, si sono incontrati a Milano per discutere di un’eventuale alleanza. …
venerdì 17 novembre 2017
SPID - FEDI: PER I RESIDENTI ALL’ESTERO PRIMI SEGNALI POSITIVI, MA ANCORA LONTANI DA UNA VERA SOLUZIONE - Marco Fedi - Deputato PD
SPID - FEDI: PER I RESIDENTI ALL’ESTERO PRIMI SEGNALI POSITIVI, MA ANCORA LONTANI DA UNA VERA SOLUZIONE - Marco Fedi - Deputato PD: Nei mesi scorsi avevo più volte interrogato il Governo sulla possibilità di registrazione per i residenti all’estero al nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Il MAECI e l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) segnalano in questi giorni alcuni significativi passi avanti sulle procedure per accedere dall’estero alla pubblica amministrazione italiana, anche se non tutti …
mercoledì 15 novembre 2017
UN COMMENTO DI FEDI ALL'INVIATO DI PRESS TV SULLA SITUAZIONE IN LIBANO (INGLESE) - Marco Fedi - Deputato PD
UN COMMENTO DI FEDI ALL'INVIATO DI PRESS TV SULLA SITUAZIONE IN LIBANO (INGLESE) - Marco Fedi - Deputato PD: Nel servizio di Max Civili, inviato della Press Tv, un commento di Marco Fedi sulla situazione politica in Libano. Italian lawmakers slam Riyadh for interfering in Lebanon’s affairs Max Civili Press TV, Rome Mon Nov 13, 2017 03:30AM Some Italian lawmakers and political analysts have expressed deep concern about the interference of Riyadh in Lebanon’s …
FEDI E PORTA CHIEDONO AL GOVERNO DI ANTICIPARE L’ETÀ PENSIONABILE ANCHE AI RESIDENTI ALL’ESTERO - Marco Fedi - Deputato PD
FEDI E PORTA CHIEDONO AL GOVERNO DI ANTICIPARE L’ETÀ PENSIONABILE ANCHE AI RESIDENTI ALL’ESTERO - Marco Fedi - Deputato PD: Nelle trattative in corso sulle pensioni tra Governo e parti sociali devono essere considerati anche gli italiani residenti all’estero. Questa la sostanza della lettera che i deputati eletti all’estero Marco Fedi e Fabio Porta hanno inviato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e ai ministri del Lavoro Giuliano Poletti e dell’Economia e delle Finanze …
giovedì 9 novembre 2017
VIDEOBLOG: LEGGE FINANZIARIA 2018 - Marco Fedi - Deputato PD
VIDEOBLOG: LEGGE FINANZIARIA 2018 - Marco Fedi - Deputato PD: Cari amici, è iniziato al Senato l’iter della Legge finanziaria 2018. Lavoreremo con i colleghi senatori del PD per migliorare il testo presentato dal Governo Gentiloni. Alcuni aspetti positivi già previsti sono la soluzione della questione previdenziale per i lavoratori a contratto con la contribuzione sull’intera retribuzione; l’assunzione di personale aggiuntivo, di ruolo e a contratto, per …
Iscriviti a:
Post (Atom)