martedì 18 febbraio 2014
FEDI (PD): Proroga delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia per i residenti all’estero
Con l’approvazione definitiva del decreto mille proroghe è stata confermata la proroga di 12 mesi per le detrazioni fiscali per carichi di famiglia. Si tratta di detrazioni fiscali per familiari a carico per contribuenti non residenti.
A partire dal periodo d’imposta 2007, i soggetti non residenti, possono usufruire delle detrazioni per carichi di famiglia di cui all’art. 12 del TUIR. Ogni anno tale possibilità è stata prorogata.
Si ricorda che, per fruire della detrazione per familiari a carico, è necessario che i soggetti non residenti in Italia dimostrino, con idonea documentazione, che le persone cui tali detrazioni si riferiscono non possiedano un reddito complessivo superiore al limite previsto dalla legge, compresi i redditi prodotti fuori dal territorio dello Stato, e di non godere localmente di alcun beneficio fiscale connesso ai carichi familiari.
Siamo soddisfatti che, grazie al lavoro comune tra eletti all’estero di Camera e Senato, sia stato conseguito questo importante risultato – ha ricordato l’On. Marco Fedi - ma ora dobbiamo lavorare per ottenere il definitivo inserimento di questa giusta norma, che persegue l’obiettivo della piena equiparazione e parità di trattamento tra lavoratori, nel panorama fiscale italiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento