mercoledì 18 gennaio 2012

FEDI (PD): Il primo dovere della RAI è informare bene e subito gli italiani all’estero sulla situazione di Rai Internazionale

Le giuste proteste delle nostre comunità nel mondo sui tagli a Rai Internazionale e la richiesta che vi sia un recupero di risorse per l’informazione televisiva e radiofonica nel mondo – alle quali abbiamo risposto sia con l’azione parlamentare che chiedendo un incontro al Governo – rischiano di scontrarsi con l’assoluta mancanza di informazione da parte della RAI.
Dobbiamo evitare che la protesta nei confronti del Governo Berlusconi per la forte riduzione dei contributi a Rai Internazionale si trasformi in una protesta nei confronti della stessa Rai Internazionale per la totale assenza di informazioni relativamente ai nuovi palinsesti ed alla programmazione Rai che continua nel mondo anche senza i programmi autoprodotti – continua Fedi. Abbiamo ricevuto in questi giorni numerose richieste sul mancato aggiornamento del sito internet di Rai Internazionale senza fornire ulteriori indicazioni su come acquisire le informazioni sulla programmazione.
Dobbiamo garantire l’informazione precisa e puntuale ai nostri connazionali nel mondo, sia sulle scelte della Rai che sulla nuova programmazione. Solo in questo modo potremo contare sul pieno sostegno delle nostre comunità nel mondo.

Nessun commento: