mercoledì 28 aprile 2010

FEDI (PD): Il Comitato per gli italiani nel mondo della Camera discuta le proposte di modifica dell’esercizio in loco del diritto di voto

Ritengo utile e necessario affrontare in sede di Comitato per gli italiani nel mondo della Camera dei Deputati le proposte di riforma delle modalità di esercizio in loco del diritto di voto – ha dichiarato l’On. Marco Fedi a conclusione dei lavori del Comitato stesso.

Valuto positivamente la proposta – che comunque dovrà tener conto del dibattito in corso sulle riforme istituzionali – affinché si possa partire da alcuni elementi di riforma condivisi e proposti dalle nostre comunità nel mondo e da Comites e Cgie che si stanno esprimendo in questi giorni.

Utile quindi – ha concluso l’On. Marco Fedi – acquisire le proposte di legge già presentate in tema di organizzazione del voto ed aprire una discussione anche sulle riforme istituzionali. Le modalità di esercizio del voto non possono prescindere, infatti, dalla collocazione della rappresentanza parlamentare e dalla sua composizione, oltre che dal mantenimento della circoscrizione estero.

Nessun commento: