martedì 9 aprile 2013

FEDI (PD): Noi siamo al lavoro in attesa di un Governo


Mentre il Paese s’interroga sulle urgenti riforme da affrontare per uscire dalla crisi economica e sociale, sulle possibilità concrete di formare un Governo con una stabile maggioranza parlamentare, mentre i parlamentari del PD hanno ripreso in pieno l’attività parlamentare iniziando a depositare, dopo un necessario aggiornamento, le proposte di legge sui temi degli italiani all’estero, il MAIE è ancora in campagna elettorale – dichiara l’On. Marco Fedi, deputato del PD.
I deputati del PD hanno già presentato proposte di legge sulla cittadinanza, lavorano a una proposta di riforma su IMU e promozione di lingua e cultura italiane nel mondo e sono pronti al confronto parlamentare anche sulla riforma costituzionale ed elettorale.
Gli otto punti del MAIE, quindi, devono essere confrontati con i punti programmatici del PD Mondo sui quali abbiamo già iniziato a produrre nelle aule parlamentari. Noi abbiamo la tendenza a lavorare e a distinguere la stagione dell’azione politico-parlamentare dalle campagne elettorali. Anche perché gli otto punti del MAIE, su alcuni dei quali potremmo verificare la possibilità di un comune lavoro parlamentare, rischiano di rimanere solo campagna elettorale se non si trovano una stabile maggioranza e un Governo capaci di avviare una fase di ripresa all'interno della quale collocare gli interventi per gli italiani nel mondo. In altre parole o ci salva, tutti, con l’Italia intera, o nessuno può illudersi di galleggiare da solo – ha concluso l’On. Marco Fedi.

Nessun commento: