mercoledì 25 aprile 2012

Buon 25 aprile


Un 25 aprile dedicato all’Italia che crede nella democrazia e nei valori della Resistenza. Agli italiani che non si lasceranno abbagliare dal populismo, dal qualunquismo e dall’antipolitica. All’Italia che chiede risposte serie dalla politica, dalle Istituzioni e dai partiti. Agli italiani che vogliono uscire dalla crisi e riprendere a crescere, in Europa e nel mondo. All’Italia  che produce, che lavora, e in questo momento vive una profonda crisi economica. Il 25 aprile ricorda l’impegno comune per liberare l’Italia dal “male oscuro” del nazi-fascismo, per la pace, la libertà e la costruzione di una democrazia piena.
 Nella pienezza della nostra democrazia dobbiamo trovare l’impegno comune per continuare l’opera di risanamento dell’Italia e per costruire un percorso di riforme condivise.
Gli italiani all’estero – anche loro determinati, come ogni annno, a ricordare i valori della Resistenza e il significato profondo del 25 aprile – condividono questo impegno e si sentono vicini alle istituzioni con il loro patrimonio culturale ed ideale.

1 commento:

Gino Iannazzo ha detto...

Marco bellissime parole....e te ne do` atto, perche` sei una persona sincera e so che ci credi, ma gli ITALIANI hanno bisogno di Fatti, di Onesta`, di Democrazia, di Diritti, di Uguaglianza, di Lavoro, di Credito e soltanto una svolta politica da parte di tutti i partiti puo` farci "RICREDERE" comunque Buon 25 Aprile.