giovedì 17 dicembre 2009

FEDI (PD): Accolto dal governo l’Odg per rendere definitive le detrazioni fiscali per carichi di famiglia ai residenti all’estero

“Rendere definitiva l’estensione delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia agli italiani all’estero che non godono, nel Paese nel quale risiedono, di benefici connessi ai carichi famigliari”. “È questo l’impegno che abbiamo posto all’attenzione del Governo con l’ordine del giorno presentato dopo il voto di fiducia sulla finanziaria 2010” – ha dichiarato l’On. Marco Fedi, primo firmatario dell’ordine del giorno accolto dal Governo.
L’ordine del giorno, sottoscritto dai deputati del Partito Democratico eletti all’estero, Onorevoli Fedi, Bucchino, Farina, Garavini, Narducci, Porta, chiede una definitiva risposta anziché un percorso a proroghe.
“Sul versante impositivo – ricorda l’On. Marco Fedi – i cittadini italiani residenti all’estero, che producono un reddito assoggettabile ad IRPEF in Italia, sono in una condizione di sostanziale disparità nei confronti dei residenti nel territorio nazionale”.
Infatti, il 2010, a normativa vigente, sarà l’ultima annualità per godere di tali benefici fiscali, che invece sono appannaggio permanente dei residenti in Italia.
“Chiediamo pertanto al Governo, con questo ordine del giorno, di “valutare l'opportunità di predisporre un'apposita norma tesa a superare il limite temporale 2010 e prevedere la definitiva estensione delle detrazioni fiscali per carichi di famiglia ai residenti all'estero” – ha concluso l’On. Marco Fedi.

16 dicembre 2009

Nessun commento: