venerdì 30 agosto 2013

Fedi (PD): Multilateralismo e Global Fund, positivo incontro con Andrew Leigh, deputato laburista per Fraser


Gli orientamenti e le scelte di politica estera italiane e australiane, il multilateralismo, la crisi siriana, l'impegno per il Global Fund nella lotta alla povertà, all'AIDS, alla malaria e alla tubercolosi e la Presidenza australiana del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sono i temi al centro di un positivo incontro a Canberra con l'On. Andrew Leigh, deputato laburista nel seggio di Fraser.

"La presidenza australiana del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite rappresenta un importante momento di politica estera e internazionale di cui giustamente l'Australia è orgogliosa. Credo sia utile in questo momento ricordare gli impegni di una politica estera e internazionale multilaterale che - in un momento di grave difficoltà internazionale in Siria - ci impegni tutti nel percorso comune verso la pace e il rifiuto della violenza" - ha ricordato l'On. Marco Fedi nell'incontro svoltosi a Canberra il 27 agosto scorso.
L'Australia, l'intera regione dell'Asia-Pacifico, meritano maggiore attenzione dall'Europa e dall'Italia - ha concluso l'On. Marco Fedi.

Nessun commento: