venerdì 9 maggio 2008

Un pessimo inizio

“Dalla maggioranza arrivano segnali negativi che lasciano presagire davvero il peggiore degli inizi” – ha dichiarato l’On. Marco Fedi, deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide per il Partito Democratico. “Naturalmente non sorprende la scelta di un esecutivo tutto politico e con poche donne, vista la necessità di accontentare i componenti la coalizione”. “Preoccupa invece il segnale di scarsa attenzione agli italiani all’estero.” “Non percepiamo infatti segnali positivi anche sul fronte delle deleghe”. – ha sottolineato l’On. Fedi.
“Le differenze tra ieri ed oggi sono evidenti”. “All’indomani della vittoria de l’Unione, due anni fa, incontrammo il Presidente Prodi e discutemmo a lungo le scelte politiche da fare e scegliemmo un Vice Ministro”. “Oggi con molta probabilità avremo un sottosegretario che si occuperà di tante cose, tra cui anche le questioni degli italiani all’estero”. “Attendiamo naturalmente le prossime dichiarazioni programmatiche in vista del voto di fiducia per capire gli orientamenti e le priorità del Governo per gli italiani nel mondo”.
“Ripeto, l’inizio è pessimo ma attendiamo di capire se nelle linee programmatiche, almeno, vi saranno aspetti condivisibili” – ha concluso l’On. Marco Fedi.

Nessun commento: